ABC Graphic Design
ABC Graphic Design
Il corso avanzato per imparare le basi del graphic design.

Impara, finalmente, le tecniche della progettazione grafica, con un corso completo che ti insegnerà tutto quello di cui avrai bisogno per iniziare il 2019 con nuovi, più ambiziosi obiettivi.
Oppure, continua a leggere per scoprire tutti i dettagli:
Pre-lancio concluso.
Si riapre a fine gennaio ;)
Venerdì 21 dicembre alle 21 abbiamo chiuso le vendite fino a fine gennaio.
Lo facciamo per poter seguire meglio durante le vacanze di Natale
gli studenti che acquisteranno e aggiungere nuove lezioni :)
No. ABC non è uno di quei soliti corsi online di grafica in cui non impari nulla
Abbiamo lavorato mesi per creare un corso che ti permetta davvero di imparare, di ottenere delle competenze immediatamente applicabili e di avere una formazione di base davvero completa.
No. ABC non ti promette di "diventare un graphic designer in 7 semplici passi"
La grafica è una materia complessa e meravigliosa in cui, anche dopo anni e anni di pratica si continuano ad imparare cose nuove. 
Questo corso ti offre la possibilità di iniziare a costruire il tuo percorso con basi SOLIDE e ben strutturate. Il resto spetta a te :)
No. ABC non è un corso in cui impari SOLO Photoshop e Illustrator
Certo, all'interno del corso c'è un modulo dedicato ai software di grafica e a come impararne le basi e utilizzarli nel processo creativo. Ma il graphic design non è solo software, è molto di più. E infatti in ABC parliamo di molto, molto, molto altro.
No. ABC non è un corso in cui si parla e basta senza esercitarsi
L'intero corso è impostato perché tu ti prenda del tempo per esercitarti, per provare quello che hai imparato e metterlo in pratica per davvero.
Insomma, ABC Graphic Design è il corso fatto per te.
Designer autodidatta
Questo è il corso perfetto se sei un designer autodidatta e se finora ti sei sempre formato da solo con contenuti gratuiti trovati qua e là. Senza però avere un percorso completo per costruire delle basi solide che ti diano la sicurezza di cui hai bisogno.
Studente di graphic design
Quando si studia in scuole, accademie o università, spesso ci si ritrova in corsi in cui molto viene lasciato indietro o non approfondito. Questo corso è la tua occasione per recuperare tutto quello che hai perso e spiccare all'interno della tua classe.
Designer esperto con lacune da colmare
Se quando lavori ti capita di ritrovarti in situazioni in cui avresti bisogno di una maggior sicurezza teorica prima di prendere una decisione di design, questo è il corso perfetto per te, con cui colmare le tue lacune sulle basi della grafica.
Totale principiante nella grafica
Parti da ZERO? Allora direi che il modo migliore per imparare il graphic design è partire dall'ABC: imparare in modo solido, completo e strutturato quelle che sono le basi del graphic design e poter finalmente iniziare il tuo percorso da designer!
Il corso è diviso in 6 moduli principali
Modulo 1:
La composizione grafica e le griglie grafiche
Nel primo modulo del corso, parliamo della composizione grafica, o layout, ovvero la disposizione degli elementi grafici su una pagina. 
La base, le fondamenta del graphic design.
Modulo 2:
Le lettere. La tipografia e l'uso dei caratteri
Se la composizione grafica è la base, le fondamenta del graphic design, i caratteri tipografici sono i mattoni. 
Nel corso ti andiamo a spiegare tutte le basi della tipografia e dell'uso dei caratteri.
Modulo 3:
Le immagini (forme, icone, loghi, foto, ecc)
Su una pagina, ovviamente, non ci sono solo lettere. Ci sono anche immagini. E per immagini non si intende solo foto ma anche icone, forme, elementi grafici, loghi. Nelle lezioni del corso, spieghiamo tutto quanto.
Modulo 4:
I colori. L'uso e la psicologia dei colori
I colori sono, assieme alle lettere e alle immagini, il terzo elemento fondante della grafica. La scelta dei colori influenza enormemente una composizione grafica e, tramite la psicologia dei colori, influenza l'interpretazione.
Modulo 5:
Il processo creativo. Come concretizzare un'idea
In questo modulo andiamo ad affrontare il processo creativo di un designer. Come si trovano le idee? E come si rendono concrete andando a costruire qualcosa nel graphic design? Nel corso lo spieghiamo nel dettaglio!
Modulo 6:
I software. Un'introduzione ai programmi grafici principali
Il graphic design non è solo software. Ma è fatto con i software. Abbiamo quindi di pensato di inserire all'interno del corso un modulo interamente dedicato alle base dei 3 programmi più utilizzati dai designer di tutto il mondo: Photoshop, Illustrator e InDesign.
Cosa comprende esattamente il corso?
55 video-lezioni, per un totale di più di 7 ore di registrazione.
Risorse da scaricare ed Esercizi da fare
Area membri dedicata con accesso per sempre e spazio per i commenti
Futuri aggiornamenti e nuove lezioni
Le tue lezioni e i tuoi file saranno dentro la tua area membri
Tutto il corso è inserito all'interno di un'area membri privata con accesso per sempre in cui potrai guardare le tue lezioni dove e quando vorrai (anche da smartphone e tablet).

Un'area membri facile da usare, con strumenti avanzati ed area commenti.

Ecco un'anteprima dell'area membri che troverai dentro ABC graphic design
Chi c'è dietro ABC graphic design?
Siamo sempre noi, il Team Grafigata! :)
Lorenzo Miglietta
Ha creato a 21 anni Grafigata.com, il blog di grafica più visitato e apprezzato in Italia e da allora aiuta i designer a migliorare le loro competenze. 
È anche un designer specializzato nella consulenza aziendale per il branding delle PMI e ha partecipato come speaker a numerosi eventi come il GRAnDE Festival 2018, il Marketers World 2018 e il Digital Yuppies Roma 2017.
Emanuele Abrate
Graphic designer, da diversi anni focalizzato sulla creazione di loghi e identità visive per il business.
Ha lavorato a svariati progetti in Italia e nel mondo.
Ha creato delle pagine personali sui suoi lavori con più di 30mila follower da tutto il mondo su Facebook e Instagram.
Alcuni suoi progetti sono stati menzionati da portali come Adweek, Design Taxi e Fast.co.
Marco Agustoni
Negli ultimi anni ha speso il mio tempo ad insegnare quello che è il suo lavoro di ogni giorno. 
Ha aperto nel 2016 il primo ed unico blog italiano dedicato ad Adobe Illustrator, adesso parte di Grafigata Tutorial, dove aiuta centinaia di designer a imparare Illustrator e altri software grazie ai suoi consigli e tutorial pratici.
Inizia il 2019 con un buon proposito già raggiunto!
Ogni volta, quando si arriva a dicembre, è così: si inizia a pensare alle vacanze, per distrarsi dal fatto che anche un anno si è concluso e va fatto un bilancio, nel bene o nel male di com'è andato.

Dicembre è, infatti, quel mese in cui si inizia a pensare a quelli che saranno gli obiettivi del prossimo anno, del 2019. I famosi buoni propositi! :)

La palestra, la dieta, la famiglia, lo studio, i clienti.

Se tra i tuoi buoni propositi per il 2019 sai già che ci sarà quello di migliorare le tue competenze e migliorare la tua situazione lavorativa, beh, allora questa è la tua occasione per fare una bella spunta al tuo primo proposito per l'anno nuovo!

Si tende sempre a rimandare al nuovo anno in queste situazioni, è vero.

Ma, in realtà, è soltanto un modo per procrastinare.

Approfitta delle ultime settimane di dicembre per migliorare le tue competenze grafiche e imparare finalmente le basi del graphic design.

Parti già ora, alla grande, con il tuo 2019!
CUSTOM JAVASCRIPT / HTML
Vendite chiuse!
Vendite per il pre-lancio chiuse.
Riapriamo a fine gennaio :)




Per qualsiasi dubbio o domanda puoi contattarci a: info@grafigata.com
Grafigata S.r.l. Via Sparta 26/24, 16153, Genova (GE) – P.Iva: 02514880992 C.F. e Iscriz. Reg. Imp. di GE n. 02514880992 – REA: 491998 - Privacy Policy